La scuola di lingue Infolanguage nasce nel 1997 come ente di formazione linguistica per le aziende e agenzia di traduzioni e interpretariato. Nel 2003 apre la sede di Casatenovo dove hanno luogo i nostri corsi di lingue straniere per studenti privati.

Nel corso degli anni il nostro team di professionisti cresce e si arricchisce di insegnanti bilingue e madrelingua e traduttori esperti specializzati in diverse aree.

Metodologia

Il metodo d’ insegnamento di Infolanguage si basa su un approccio pragmatico che prevede una didattica non accademica e mira a garantire massima applicabilità e trasferibilità delle conoscenze acquisite, rendendole realmente fruibili nel mondo del lavoro e nella quotidianità.

L’obiettivo comune a tutti i corsi è quello di rendere fluente e discorsivo lo scambio con l’interlocutore straniero, tramite un processo di apprendimento piacevole e stimolante, basato su:

  • METODO COMUNICATIVO
    • sviluppo delle diverse competenze linguistiche attraverso attività intensive di ascolto, conversazione e redazione di brevi testi quali e-mail e lettere commerciali.
  • METODO INDUTTIVO
    • grammatica contestuale all’argomento della lezione, ovvero un approccio inedito che aiuta lo studente a risalire autonomamente dal testo alla regola.

 

mug